WollyBI 4 Government

Conoscere le esigenze delle imprese per realizzare efficaci politiche attive del lavoro. 

Il percorso per il raggiungimento del successo professionale

Ogni giorno, milioni di persone si impegnano nella ricerca di un’adeguata posizione lavorativa.

Molte di loro si trovano in condizioni di disoccupazione da un lungo periodo, in parte poiché possiedono un bagaglio di competenze ormai obsoleto, in parte poiché non sono a conoscenza delle attuali dinamiche del mercato del lavoro.

WollyBI 4 Government è utilizzato dagli enti governativi per supportare chi cerca lavoro, per colmare le lacune relative alle competenze emergenti e per indirizzare al meglio le risorse formative.

Lombardia-annunci
Wolly-Global
Toscana-albero

La tua bussola per orientarti nel mercato del lavoro

L’utilizzo di WollyBI 4 Government, contribuisce alla ricollocazione delle persone nel mercato del lavoro. L’analisi dei dati in tempo reale, l’approfondimento di specifiche carriere professionali e l’adozione di innovativi strumenti di pianificazione, supportano gli enti nella realizzazione di piani di sviluppo per la forza lavoro locale, favorendo la migliore corrispondenza tra il candidato e i bisogni delle imprese.

Grazie ad una migliore comprensione delle dinamiche e opportunità offerte dal mercato del lavoro, sia a livello globale che locale, le nostre soluzioni vi permettono di indirizzare al meglio i vostri attuali investimenti formativi, favorendo un efficace incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Il nostro database di analisi del mercato del lavoro

La nostra rivoluzionaria tecnologia raccoglie, analizza e codifica quotidianamente milioni di offerte di lavoro provenienti da circa 30.000 fonti online europee.

Il linguaggio strutturato e standardizzato di nostra creazione consente la consultazione dei nostri dati attraverso una modalità semplice e intuitiva.

L’applicazione di processi standardizzati e l’utilizzo di un linguaggio univoco consente di elaborare analisi dettagliate e accurate per aree geografiche, per competenze, per settori e molto altro. Questo permette, ad esempio, di analizzare quali siano le competenze più richieste riguardo ad un determinato settore, in un paese specifico. Il tutto in tempo reale e in continua evoluzione.

Per accedere alle informazioni contenute nella nostra banca dati, è sufficiente sottoscrivere un abbonamento in una delle seguenti modalità: Education, Government, Corporations.

Toscana-settori

Le soluzioni Burning Glass analizzano le competenze richieste dal mercato del lavoro, identificando e comprendendo in tempo reale le esigenze delle aziende, le skills più richieste e la nascita di nuove professioni ancor prima che possano essere intercettate dai tradizionali istituti di statistica.

Le nostre soluzioni vi permetteranno di scoprire le competenze, le certificazioni e le credenziali più richieste dal mercato del lavoro, favorendo un processo di ricollocamento più rapido ed efficiente.

I nostri clienti

WollyBI 4 Government

Cresce l’ansia sociale per il cambiamento introdotto dall’automazione e il timore che alcuni lavoratori rimarranno comunque esclusi da posizioni più professionalizzati a causa della mancanza di alcune competenze.
A questo fenomeno si aggiunge anche la necessità di ridurre il tasso di disoccupazione giovanile e il suo effetto a lungo termine, gestendo contemporaneamente anche l’effetto causato dall’immigrazione sul mercato del lavoro.
Pianificare e attuare politiche del lavoro efficaci è una delle principali priorità delle istituzioni pubbliche.
L’utilizzo dei nostri dati permette agli enti governativi di:
  • comprendere i bisogni delle aziende in tempo reale
  • pianificare strategie in linea con le reali necessità delle imprese
  • ridurre il tasso di disoccupazione
  • pianificare un sistema di istruzione pubblica più efficace
  • ridurre il divario tra governo e cittadini

Esplora le nostre soluzioni: