WollyBI 4 Corporate

Conoscere le competenze del futuro per allineare la formazione aziendale alle esigenze del business. 

Gestione delle risorse umane con l’aiuto dei Dati

Le aziende, per mantenere una posizione di vantaggio rispetto alla concorrenza, devono anche poter sfruttare al meglio le peculiari capacità di ciascun lavoratore. Grazie alle analisi in tempo reale delle competenze maggiormente richieste dal mercato del lavoro, sia a livello globale che locale, le nostre soluzioni forniscono le informazioni necessarie alla realizzazione di progetti di successo nelle seguenti aree:

  • Pianificazione della forza lavoro: l’analisi in tempo reale dei dati relativi all’offerta di lavoro consente ai direttori delle risorse umane di cogliere le ultime tendenze del mercato del lavoro non appena si manifestano. Le aziende possono identificare le competenze emergenti, capire quali siano le più richieste e acquisire un vantaggio competitivo monitorando le posizioni aperte dei loro concorrenti. 
shutterstock_93603286
  • Acquisizione di talenti: ogni azienda si trova di fronte a una grande scelta, assumere nuovi talenti o aggiornare le competenze degli attuali lavoratori? Le nostre soluzioni vi permetteranno di pianificare efficaci interventi di formazione, di riqualificazione ed eventuali assunzioni esterne.
  • Politiche retributive: attraverso l’analisi, in tempo reale, dei dati relativi alla domanda di lavoro, è inoltre possibile tenere traccia degli stipendi relativi alle varie posizioni ottenendo al tempo stesso una migliore comprensione delle competenze maggiormente richieste. I manager potranno così prendere decisioni ponderate riguardo all’offerta contrattuale da proporre alle varie figure professionali ricercate dall’azienda.

Il nostro database di analisi del mercato del lavoro

La nostra rivoluzionaria tecnologia raccoglie, analizza e codifica quotidianamente milioni di offerte di lavoro provenienti da circa 30.000 fonti online europee.

Il linguaggio strutturato e standardizzato di nostra creazione consente la consultazione dei nostri dati attraverso una modalità semplice e intuitiva.

L’applicazione di processi standardizzati e l’utilizzo di un linguaggio univoco consente di elaborare analisi dettagliate e accurate per aree geografiche, per competenze, per settori e molto altro. Questo permette, ad esempio, di analizzare quali siano le competenze più richieste riguardo ad un determinato settore, in un paese specifico. Il tutto in tempo reale ed in continua evoluzione.

Per accedere alle informazioni contenute nella nostra banca dati, è sufficiente sottoscrivere un abbonamento in una delle seguenti modalità: Education, Government, Corporations.

shutterstock_602578049

Costruire, sviluppare e mantenere i talenti necessari per l’implementazione dei piani strategici aziendali

Grazie alla classificazione delle competenze, creata direttamente attraverso le informazioni estratte dalla domanda di lavoro, le nostre soluzioni vi permetteranno di attuare politiche di formazione, riqualificazione e assunzione, rapide, precise ed economiche.

shutterstock_87834331

WollyBI 4 Corporate

Le aziende si trovano ad affrontare i cambiamenti introdotti dal progresso tecnologico.
Per gestire al meglio questa transizione occorre pianificare una strategia che permetta di disporre di una forza lavoro che sia in possesso delle competenze più adeguate.

Le nostre soluzioni vi permetteranno di:

  • anticipare le competenze più richieste dal mercato del lavoro
  • pianificare efficacemente gli investimenti formativi aziendali
  • valutare al meglio politiche di assunzione, ricollocamento e riqualificazione
  • definire una strategia efficace per l’attrazione dei talenti
  • monitorare le competenze più ricercate dai vostri concorrenti

Esplora le nostre soluzioni: