Leading Labour Market Intelligence

Tabulaex, azienda recentemente acquisita da Burning Glass Technologies, è un ex spin-off dell’Università di Milano-Bicocca nata per portare sul mercato i risultati e le tecnologie innovative sviluppate dal centro di ricerca CRISP.

Il nostro scopo

Fornendo una visione del mercato del lavoro basata sui dati, aiutiamo le università a progettare un’offerta formativa allineata con le esigenze del mercato del lavoro, le imprese ad anticipare le competenze del futuro e la pubblica amministrazione a definire politiche sostenibili di occupabilità.

 

shutterstock_522965350
shutterstock_773036632

Leader del mercato

Burning Glass e Tabulaex sono entrambi leader nel campo dell’analisi del mercato del lavoro in tempo reale e la recente acquisizione rafforza Burning Glass come fornitore globale di dati per l’analisi del mercato del lavoro.
Burning Glass Technologies è una società di data analytics che raccoglie, processa e classifica milioni di dati di un mercato del lavoro in continua evoluzione.
Grazie al più grande e sofisticato database di talenti e dati del mercato del lavoro, forniamo in tempo reale informazioni e strumenti di pianificazione innovativi che permettono la progettazione di una formazione accademica e professionale allineata ai bisogni delle imprese.
Con sede a Boston e 320 dipendenti in tutto il mondo, lavoriamo quotidianamente con passione ed entusiasmo, per contribuire allo sviluppo di un’economia sostenibile, grazie anche ad un più efficace incontro tra domanda e offerta di lavoro. 
shutterstock_522965350
bgt-logo

Burning Glass Technologies – Global capabilities, global culture, global data

Con sede principale a Boston, più di 320 dipendenti nel mondo, abbiamo una presenza globale e uffici nelle seguenti località:   

– Hub Europeo – Milano IT
– Edinburgh – UK 
– Christchurch – NZ 
– Chennai – IN 

CrispBI

Centro di Innovazione e Ricerca

Tabulaex, in qualità di ex spin-off dell’Università di Milano-Bicocca, ha una forte e consolidata collaborazione con il team di ricerca del CRISP  la cui direzione scientifica  è affidata al Prof. Mario Mezzanzanica, che è stato anche il fondatore della Società.

Anche dopo l’acquisizione da parte di Burning Glass Technologies, avvenuta nell’ottobre 2018, la partnership strategica con il CRISP è rimasta attiva commissionando  un programma di ricerca triennale per la costituzione di un “Laboratorio per la ricerca metodologica, tecnica e funzionale sull’intelligenza del mercato del lavoro”.

Visita il sito CRISP

Informazioni sul mercato del lavoro

WollyBI offre una visione unica del mercato del lavoro attraverso l’analisi degli annunci di lavoro delle aziende pubblicati quotidianamente sul Web. Grazie all’esclusivo approccio basato su tecniche di analisi dei Big Data ed analisi semantica, permette di raccogliere dati su professioni e competenze non altrimenti disponibili.

WollyBI raccoglie i dati ogni giorno dal febbraio 2013 dai principali siti. Attualmente il database è composto da milioni di annunci unici e il sistema viene aggiornato ogni mese.

WollyBI è un asset per:

  • Gli enti di formazione (Education), per creare corsi formativi in linea con le reali esigenze delle aziende, facilitando ai propri studenti un rapido ingresso nel mondo del lavoro;
  • Le aziende (Corporations), che grazie ad un approccio DataDriven, sono in grado di progettare la formazione sapendo quali sono e quali saranno le competenze più richieste;
  • La Pubblica Amministrazione (Government) che utilizza i nostri dati per prendere decisioni su politiche attive del lavoro che avranno un impatto positivo sul tasso di occupabilità dell’intero sistema Paese.

Esplora le nostre soluzioni: